Seleziona una pagina

Forse mai come oggi sentiamo un po’ tutti il bisogno e il dovere di acquistare prodotti fatti nella nostra Terra. Una Terra ricca di sapori e tradizioni, favorita da paesaggi spettacolari e climi ideali per prodotti di eccellenza.

In questo articolo vogliamo consigliarvi una delle nostre eccellenze gastronomiche italiane: la PASTA del pastificio Mancini.

IL PASTIFICIO MANCINI

La storia del Pastificio Mancini inizia nel lontanissimo 1938 nel territorio marchigiano. L’attività nasce con l’intento di coltivare grano da vendere poi a terzi. Una storia da sempre legata e collegata al territorio d’origine.

L’attività prosegue negli anni con soddisfazione e successo, fino ad arrivare al 2008 quando l’azienda decide di investire un buon capitale per costruire le strutture che consentissero di trasformare il grano da loro coltivato in pasta. E così che inizia la seconda fase: il pastificio Mancini, che dal 2010 in poi produce pasta di qualità eccelsa e ottiene un incredibile successo in poco tempo.

LA PRODUZIONE DELLA PASTA:

La pasta del Pastificio Mancini è realizzata solo con grano coltivato direttamente nelle loro terre nel cuore delle Marche. Una pasta interamente artigianale, sempre figlia dell’annata agraria.

Pastificio Mancini utilizza la Buona Pratica Agricola, per garantire un prodotto di qualità assoluta. Iniziando dal rispetto delle indispensabili risorse naturali (aria, acqua, terra), passando per la scelta di materiali di prima scelta sia per i terreni che che per i prodotti, per arrivare ad avere un sistema agricolo funzionale a raggiungere l’obiettivo della sostenibilità – ambientale, economica e sociale.

La pasta Mancini è il risultato di un perfetto connubio tra tecnologie e tradizione.

QUALE PASTA ACQUISTARE DA NOI:

I nostri prodotti vengono costantemente aggiornati, per ulteriori tipologie prova a contattarci!