Natale

Il cesto di Natale perfetto

Con l’arrivo delle festività natalizie torna il dubbio di cosa mettere nel cesto di Natale.

Quali prodotti scegliere per essere sicuri di fare bella figura?

natale confezioneUn cesto preconfezionato, anche se velocissimo da acquistare in termini di tempo, non è sempre una buona idea. Sicuramente impersonale, ha spesso prodotti generici per andare incontro ad una gamma di preferenze molto vasta.

Chiunque sia e qualunque rapporto abbiate con il destinatario del vostro dono, i cesti di Natale sono il mezzo migliore per conquistare il loro cuore passando per il palato. Il bello di questo tipo di regalo è che può essere declinato in mille modi a seconda di chi è il destinatario.

In ogni caso due parole sono fondamentali per preparare un cesto gastronomico: qualità e varietà!

Un cesto tradizionale è quanto di più completo possiate regalare per varietà di prodotti, vediamo quindi gli ingredienti che non dovrebbero mancare.

Un prodotto simbolo della gastronomia italiana è senza dubbio la pasta, inserire nel cesto uno o due formati differenti di pasta di qualità come Mancini darà volume e pregio alla confezione.

Insieme alla pasta è possibile abbinare una conserva di pomodoro coltivato in Italia, o un buon pesto come quelli del Frantoio Santa Agata D’Oneglia.

Per rendere il cesto più sfizioso potete aggiungere dei sottoli, magari ricercati come quelli di Oro Minerva.

panettone dolce natalizio cesto

 

Passando al sapore dolce si potete scegliere una confettura, o un vasetto di miele di apicoltori selezionati.

Da aggiungere inoltre un dolce classico da fine pasto, come il panettone, artigianale e di qualità indubbia come quelli di Filippi.

Inoltre è un pensiero di riguardo aggiungere biscotti regionali, torroni o una scatola di cioccolatini, a seconda dei vostri gusti e delle preferenze del destinatario.

Infine aggiungete un tocco personale, un qualcosa che rimanga una volta consumati i prodotti gastronomici del cesto. Può essere anche un semplice biglietto di auguri personalizzato, o un oggetto acquistato o fatto a mano.

Qualsiasi sia la vostra esigenza, le idee per un cesto regalo possono essere davvero infinite; per scoprire altre idee e proposte di alta qualità e particolari  vi aspettiamo in negozio, oppure date uno sguardo online sul nostro sito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *